SETTORI APPLICATIVI

Lavori
in galleria

Consolidamento delle volte in galleria e impermeabilizzazioni

Nella costruzione di gallerie si differenziano due tipi di avanzamento: lo scavo tradizionale e quello meccanizzato con frese, dette anche TBM (Tunnel Boring Machine). La scelta del metodo di avanzamento dipende da diversi fattori – ad esempio la lunghezza del tratto da scavare (valutazioni economiche logistiche), il tipo di roccia che si incontra, le possibilità economiche, nonché la tempistiche di costruzione.

In entrambi i casi le pompe di iniezione vengono solitamente usate per l’installazione delle chiodature di consolidamento (Bullonatura), che può essere fatta con barre autoperforanti, barre a filettatura continua o con bullonatura specifica (NC bolt). Nel caso di presenza di acqua la chiodatura viene messa in opera con resine specifiche, con apposite pompe bicomponente.

IMPIANTI
SU MISURA

I nostri macchinari possono essere inoltre usati per il riempimento degli spazi dietro ai conci della galleria, e per l’impermeabilizzazione e risanamento di tunnel esistenti.

In questa tipologia di cantiere c’è spesso la problematica degli spazi ristretti che dipendono di volta in volta dalla dimensione della galleria. Per questo spesso vengono richiesti macchinari su misura dimensionati appositamente per essere installati sui vagoni della TBM o posizionati in spazi ristretti.

PRODOTTI CORRELATI

Pompa Miscelatrice Marmotta Tronic

Pompa Miscelatrice Marmotta Tronic

GLI ALTRI
Settori

Le attrezzature Italswiss trovano impiego nella maggior parte della cantieristica civile e geotecnica, con i suoi impianti di miscelazione ed iniezione ed accessori specifici.

Chiedi subito un preventivo su misura